lunedì 8 dicembre 2014

La Habana è stata eletta tra le sette Città meraviglie del mondo

Oggi ho letto diversi articoli che riportano una notizia per me bellissima: La Habana, capitale di Cuba, è stata eletta tra le sette Città meraviglie del mondo. Un riconoscimento, a mio avviso, meritatissimo e molto giusto. Ricorderò sempre la visita che feci in quella meravigliosa città ed essa (come tutta Cuba e come i cubani) avrà sempre uno spazio particolare nel mio cuore. La Habana è una città magica, ricca di cultura (o, meglio, di culture che si trovano, si incontrano, si mescolano...cosa che dovrebbe farci seriamente riflettere), piena di piccole contraddizioni che la rendono unica. Ma è anche una città ricca di calore umano, una città che sa accogliere, una città curiosa (come tutti i cubani), piena di domande e di interrogativi che, regolarmente, vengono posti ai turisti. Insomma, una città piena di amore e di amicizia. Insomma, è una città di cui non ci si può non innamorare. Voglio renderle omaggio a mio modo, con due foto scattate durante la visita che ho fatto l'anno scorso.
La risoluzione non è delle migliori e io non sono un buon fotografo, ma sono foto vere, vissute, fatte con mano tremante dall'emozione e non foto su carta patinata fatte da esperti che devono attirare turisti.

La prima è stata scattata dala finestra accanto al balcone del Museo della Rivoluzione (balcone inagibile in quei giorni). La seconda, invece, è stata scattata dall'altra parte della Baia, vicino al Cristo de La Habana.



Nessun commento:

Posta un commento