giovedì 4 dicembre 2014

Perchè questo blog

Partiamo col dire che gestisco già un blog. Dovrebbe essere un blog dedicato alla Storia, ma, col passare del tempo, è diventato un contenitore più ampio in cui pubblico anche riflessioni, analisi sulla situazione attuale ecc.
Ho quindi deciso di scorporare le due cose, utilizzando il blog precedente solo per articoli e rubriche storiche, alcune delle quali (come quelle dedicate alle foto e ai quadri) riscuotono un discreto successo. In questo blog, invece, pubblicherò le varie riflessioni che compio quasi quotidianamente su diversi temi (politica, società, economia, riflessioni personali ecc.). Il che non vuol dire che, ogni tanto, non scappi qualche articoletto storico :)
La lunghezza dei post sarà estremamente variabile. Potremmo passare da poche righe di commento ad analisi approfondite, dipende dal tempo a disposizione e dal tema. Non mi resta che augurarvi buona lettura =)

P.S. un'ultima nota sul nome del blog. L'ho intitolato "Il Termidoro" perchè ritengo che questa società sia giunta alla sua fine ed auspico una sollevazione che instauri un nuovo tipo di società, una società più giusta (termidoro divenne nome noto dopo il colpo di Stato che pose al governo di Robespierre. Qui viene evidentemente usato con un altro fine :) )

Nessun commento:

Posta un commento